LECTER

Di quello che il misogino Signorino A. disse alla bellissima Signorina G., sua amica, non appena quest’ultima lo mise a conoscenza del fatto d’essere arrivata in finale ai provini del “Grande Fratello”. E di quando, dopo aver udito le parole di A., la bellissima Signorina G. dimostrò di possedere una discreta cultura cinematografica.

A.: – Sai cosa mi sembri con la tua borsetta pulita e le scarpette a buon prezzo? Mi sembri una pescivendola. Un’energica pescivendola ripulita con poco gusto.

Sei stata nutrita bene e questo ha allungato le tue ossa, ma non ti sei spinta più in là di una generazione, rispetto ai rifiuti umani da cui provieni, vero? E quell’accento che hai tentato così disperatamente di perdere? Pura laguna veneta…

Che fa tuo padre, fa il gondoliere? Puzza ancora di acqua salmastra?

So come ti hanno scoperta in fretta i ragazzi… Tutti quei noiosi, puzzolenti, palpeggiamenti sui sedili dei vaporetti, mentre tu avevi un solo sogno: andartene via, cercare qualunque cosa ti desse la possibilità di arrivare al Grande Fratello!”

G.: – “Il Silenzio degli Innocenti”, film del 1991, regia di Jonathan Demme, con Jodie Foster e Anthony Hopkins. Il tuo è un grossolano adattamento di quanto il Dottor Lecter dice a Clarice durante la sua seconda visita in carcere. Potevi fare di meglio. Avresti potuto, ad esempio, citarmi le parole che Miggs, “il multiplo Miggs” dice a Clarice durante la sua prima visita in carcere. Potevi dirmi: “Sento l’odore della tua fica!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCAFFALE 109 – 170213
La femminile dolcezza del sonno Imbecille nel corpo Persona fantasmatica Riti primitivi (morte distruzione rinascita, ciclo comune a tutte le Read more.
ADAGIARE L’IDENTITA’, GRAZIE
Come faccio se non ti sento? Ma per fortuna. Solo io ti conosco, solo la terza persona ti conosce, ti Read more.
N.1
di sera adesso mi stendo a leggere balestrini, non sapendo di una sua latitanza, chiedendomi cose stupide, annoiato in fondo Read more.
PAPELLE
Il tizio non ha un solo dente in bocca, non uno. E ride beato, allarga la bocca in uno spettacolo Read more.
ALTRI FRAMMENTI (25)
Apprendere di essere l’unico erede del vicino per bocca di un Notaio. Di solito, a questi eventi si attribuisce un Read more.
da I GIORNI QUANTI (57)
Un punto della notte in cui passiamo dall’essere più vicini alla sera precedente all’essere più vicini all’alba che verrà. Una Read more.
da ISUOI, (labbradà) 14
musa di giungla è questa sete pagliaccia la musica migliore per viaggiare lontano piscia re rigo rosa mente nel bidè Read more.
Karoval (290108)
karoval che me ne faccio che ci faccio che faccenda sarebbe tutta questa bella giornata appena cominciata   beh non Read more.
LE PERSONE HANNO MOLTE IDEE
le persone hanno molte idee: fare parole è facile, anche se schumann ne aveva paura. il linguaggio mostra che la Read more.