QUELLA COSA LÀ

Un tortuoso muro di ferro divide in due parti la città. Noi che la abitiamo conosciamo solo la metà che ci compete. Nessuno ci ha mai detto cosa ci sia dall’altra parte. Parlano di esseri spaventosi, crudeltà, delitti, clima arido e malsano. Ma sono voci che girano, niente di preciso. Un giorno arrivò correndo un uomo con la barba in fiamme e dissero che gliela avevano bruciata perché voleva scavalcare il muro. Vedemmo una donna aggirarsi terrorizzata, azzoppata, con le vesti a brandelli. Anche di lei dissero che aveva tentato. Deragliò un treno, morirono almeno 70 persone. Dissero che pure il treno aveva tentato quella cosa là. Si vide persino una bimbetta che tentava di arrampicarsi sul muro, in verticale, facendo forza sui pedali della sua automobilina. La polizia accorse immediatamente, la portarono via sanguinante che strillava e salivava.

*Erwin Wurm al MACRO di Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HOLER MULLI
Erroneamente scambiamo un colpo di tosse per due bambini che danno fuoco a un emporio (perché il rumore è lo Read more.
FINE DELLE TRASMISSIONI (SIGLA)
L’ora di andare a letto è una cosa che s’interrompe tutto, una frattura insanabile, una dinamica seriale, non c’è seguito Read more.
DANCING&DANCING
Siamo quelle della Dancing&Dancing quelle che quando ci dicono “ballate” spalanchiamo le vetrate al terzo piano della nostra scuola di Read more.
SETTEMBRATA (10)
Cercando l’essenza dell’estate ho trovato un biglietto ingiallito da gocce di caffè disidratate. Sopra c’era scritto ‘ti amo’ con la Read more.
INFOCA IL CONDOMINIO
L’idea fu del reduce del quarto piano della scala H, ufficiale che si era distinto tra le fila del Regio Read more.
da I GIORNI QUANTI (98)
Un attore prende fuoco in scena. La gente applaude. Due attori prendono fuoco in scena ma poi si buttano nella Read more.
x96
Basta guardarti dentro un anello per vederti sfocato. Che sia il volto umano o il collo di una bottiglia d’acqua Read more.
alla Follia di Banvard 4
In questa scena del film   quel che si scrive   prima o poi   accade. Read more.